Home » News » Smartphone » Lenovo lancerà uno smartphone con quadrupla fotocamera questo mese
lenovo

Lenovo lancerà uno smartphone con quadrupla fotocamera questo mese

di Michele Ingelido

La caratteristica “hot” di quest’anno sembra proprio essere stata la tripla fotocamera di Huawei P20 Pro, in arrivo anche su Huawei Mate 20 e 20 Pro in un’altra disposizione. A quanto pare stiamo per passare al livello successivo: Lenovo, tramite il suo Vice Presidente Chang Cheng, ha confermato tramite un poster su Weibo che lancerà presto uno smartphone con quadrupla fotocamera posteriore.

Qualora ci sia anche una doppia fotocamera frontale, questo potrebbe essere il cellulare con il maggior numero di fotocamere mai visto finora. I sensori che saranno sul retro dello smartphone Lenovo sono disposti in una configurazione a quadrato, proprio come quella di Mate 20 Pro, ma con il flash LED al centro del quadrato invece che al posto del quarto obiettivo. Il dispositivo verrà ufficializzato ad Ottobre, quindi proprio in questo mese.

lenovo

Inoltre, la quadrupla fotocamera verrà supportata dall’intelligenza artificiale che fornirà funzionalità per migliorare la qualità degli scatti. Purtroppo la casa cinese non ha rivelato quale sarà il nome del dispositivo con quadrupla fotocamera: l’ipotesi più plausibile suggerisce che si chiamerà Lenovo Z5 Pro. Esatto, proprio la versione Pro del dispositivo che l’azienda aveva fatto sembrare un top di gamma attraverso ai teaser pubblicati prima del lancio, ma che si è poi rivelato solamente il classico device di fascia media. Dati i precedenti teaser della casa produttrice, questo smartphone potrebbe anche avere una fotocamera frontale estraibile come Oppo Find X e Vivo NEX S.

fonte: Weibo

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti