Sony Xperia XA3 avrà anche una versione Ultra: svelati i render

Nemmeno il tempo di analizzare le prime specifiche tecniche del nuovo “mid-range” di Sony, che giungono già informazioni su quella che pare a tutti gli effetti una sua variante più potente. Esattamente due giorni fa sono stati svelati diversi dettagli riguardanti Sony Xperia XA3, un telefono che rientrerà nel segmento di fascia media e che sembra dotato di caratteristiche piuttosto interessanti.

Nelle ultime ore sono spuntate fuori notizie su una sua variante Ultra, grazie ad un video render. Per quanto riguarda le colorazioni, non sembrano esserci differenze con la variante “standard”: siamo di fronte ad una versione grigia e un’altra nera. Ciò che invece salta all’occhio è una maggiore tendenza al “borderless” rispetto a Sony Xperia XA3: la variante Ultra ha delle cornici molto meno pronunciate, un dettaglio che lascia immaginare un rapporto schermo/corpo più elevato.

Il display di Sony Xperia XA3 Ultra sembra un Full HD+ da 6,5 pollici con risoluzione 1.080 x 2.160 pixel e rapporto 18:9. Il processore che alimenterà questa versione sarà uno Snapdragon 660, esattamente come Xperia XA3: il chip sarà abbinato a 6 GB di RAM e 64 GB di storage. Non è da escludere la presenza di Android 9 Pie al momento del lancio, che potrebbe avvenire a fine anno o al massimo durante il CES di Las Vegas (prima metà di gennaio).

Roberto Naccarella

Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.