Nokia presenta 2 paia di auricolari wireless di cui uno stile AirPods

HMD Global ha appena annunciato Nokia 7.1, ma non si è fermata al nuovo smartphone ed ha deciso di svelare anche 2 paia di auricolari wireless. Il primo si chiama True Wireless Earbuds ed ha molto in comune con le AirPods di Apple. Si tratta di cuffiette senza fili totalmente indipendenti l’una dall’altra, che pesano solamente 5 grammi ciascuna. Si possono riporre in una custodia cilindrica grazie alla quale ricaricano automaticamente la loro batteria senza la necessità di corrente elettrica.

Grazie all’ausilio di questa custodia, le Nokia True Wireless Earbuds possono garantire fino a 16 ore di riproduzione audio. Il loro prezzo però non sarà affatto basso: costeranno ben 130 euro, ma restano comunque più convenienti delle AirPods. Il secondo paio di cuffie si chiama invece Pro Wireless Earphones ed è formato da 2 auricolari che si collegano tra di loro con un filo, mentre allo smartphone e ad altri dispositivi si connettono tramite Bluetooth.

nokia pro wireless earphones

Sono magnetici, quindi si possono attaccare insieme quando si finisce di usarli, e ciò provoca il loro spegnimento. Hanno un’autonomia di 10 ore ed il loro prezzo è di 70 euro. I pre-ordini dei nuovi auricolari Nokia inizieranno domani 6 Ottobre, in concomitanza con l’inizio dei pre-ordini di Nokia 7.1 che è stato lanciato con un prezzo a listino di 349 euro.

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it