Xiaomi Mi Mix 3 ottiene grandi punteggi su DxOMark per la qualità delle foto

Xiaomi Mi Mix 3 è finalmente diventato ufficiale nelle ultime ore! Un dispositivo che segnerà la storia degli smartphone grazie al rapporto corpo/schermo del 93,4% e al meccanismo scorrevole dello schermo per l’attivazione della fotocamera. Il design non è il solo aspetto a contraddistinguere lo smartphone in quanto una delle caratteristiche più importanti è proprio la sua fotocamera.

Non è un caso che lo Xiaomi Mi Mix 3 sia stato scelto da DxOMark, uno dei principali benchmark nel settore fotografico, per testare le capacità dello smartphone. I risultati ottenuti sono, nemmeno a dirlo, molto più che eccellenti. Ben 108 per le foto e 93 per le riprese video, per un voto medio di 103 punti.

xiaomi mi mix 3

Riassumiamo brevemente come si compone la fotocamera del nuovo top di gamma cinese. Sul fronte si trova una doppia fotocamera con obiettivi da 24 e 2 MP. Anche sul retro si trova una doppia fotocamera con un obiettivo grandangolare da 12 MP con apertura f/1,8 e stabilizzatore di immagini e con un secondo obiettivo, sempre da 12 MP con zoom ottico 2x.

In base ai risultati che ha ottenuto, la fotocamera dello Xiaomi Mi Mix 3 è pari, per prestazioni, a quella del ben noto Galaxy Note 9 di Samsung. Si trovano alcuni punti più in alto, invece, l’iPhone XS Max e l’Huawei P20 Pro che hanno totalizzato, rispettivamente, 105 e 109 punti.

Oltre ad associare un numero ai risultati ottenuti dallo Xiaomi Mi Mix 3, DxOMark ha definito il dispositivo come uno smartphone “estremamente capace di fotografare”. I punteggi ottenuti vengono definiti come eccellenti per il comparto fotografico e buoni per quello relativo ai video.

Le migliori caratteristiche delle fotografie realizzare dallo Xiaomi Mi Mix 3 sono i colori che appaiono sempre fedeli alla realtà. Anche utilizzando il flash le immagini rimangono di eccellente qualità. Alcune perdite di qualità si riscontrano solo nelle foto effettuate al buio in cui appaiono alcuni problemi che ne diminuiscono leggermente le prestazioni.

fonte

Lia Placido

Magneticamente attratta da tutto ciò che è innovazione senza mezzi termini. Amo il nuovo, la scoperta, l'apparentemente inspiegabile.