Home » News » PC » HP Spectre x360, nuova versione ufficiale con 22 ore di autonomia e LTE Gigabit
hp spectre x360

HP Spectre x360, nuova versione ufficiale con 22 ore di autonomia e LTE Gigabit

di Nadia Conace

In queste ultime ore HP ha presentato 2 nuovi PC portatili, rispettivamente da 13 e 15 pollici. Sono i nuovi modellidella serie Spectre x360. I notebook saranno disponibili a partire dal prossimo mese al prezzo di 1149 dollari per la versione da 13″, e 1389 dollari per la versione da 15 pollici. Entrambi adottano come processori i nuovi Intel Whishey Lake.

Questa volta Hp ha deciso di concentrarsi sulla batteria. Infatti per quanto riguarda il modello HP Spectre X360 da 13 pollici abbiamo un’autonomia dichiarata pari a 22,5 ore, niente male dunque per un dispositivo come il notebook. Ancora non è noto come l’azienda abbia potuto aumentare la batteria di 6 ore in più rispetto al modello precedente lanciato qualche anno fa. Da quanto circola in rete la batteria ha una capacità di 61 Whr.

A fronte di queste affermazioni, Hp ha voluto replicare in una nota che il dispositivo riesce a raggiungere il suddetto valore se non si collega su internet, per cui cari lettori, aspettatevi un’autonomia molto più ridotta rispetto a quanto affermato nell’uso quotidiano. Per l’ultrabook HP Spectre X360 da 15 pollici invece, l’azienda ha dichiarato performance migliori rispetto al predecessore. Avrà un’autonomia pari a 17 ore e la disponibilità si potrà avere a partire dalla fine di questo mese.

Nello specifico i dispositivi avranno processori Intel Core di ottava generazione, fino a 32 GB di RAM, fino a 2 TB di hard disk ed anche una GPU dedicata Nvidia GTX 1050 Ti Max-Q. Ci sarà perfino la connettività Gigabit LTE e il tutto in dei portatili sottilissimi e convertibili adatti ai migliori professionisti.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti