Home » News » Software » Google Duplex arriva negli USA: presto anche in Europa?
google assistant

Google Duplex arriva negli USA: presto anche in Europa?

di Roberto Naccarella

Un programma che gestisca le telefonate con gli altri utenti senza che il possessore del dispositivo intervenga minimamente. Sta diventando realtà Google Duplex, l’intelligenza artificiale realizzata dal colosso di Mountain View e già distribuita su alcuni telefoni Pixel negli Stati Uniti. Google Duplex, che si basa su Google Assistant, riesce a svolgere delle operazioni semplicemente raccogliendo le informazioni di cui ha bisogno.

Ad esempio, la versione che il gigante californiano ha cominciato a diffondere negli Stati Uniti consente di portare a termine la prenotazione di un tavolo in un ristorante (solo quelli selezionati in alcune città americane), raccogliendo appunto i dati e poi procedendo senza l’intervento di nessuno. Se l’utente si reca poi sulla sezione di Google Assistant di Duplex, sarà in grado di gestire il quadro completo delle prenotazioni e procedere anche ad eventuali integrazioni con altre app di Google, come ad esempio Gmail e Calendario.

Al momento, come detto in precedenza, Google Duplex è a disposizione solo di (pochi) utenti statunitensi, ma c’è già un certo fermento nel resto del mondo per sapere se “Big G” ha effettivamente in mente una distribuzione globale (molto probabilmente sì). Già nei prossimi tempi dovrebbe spuntare fuori qualche dettaglio più concreto.

fonte: Ausdroid

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti