Home » News » App & Gaming » Google Keep porta novità a livello grafico con un aggiornamento
google keep

Google Keep porta novità a livello grafico con un aggiornamento

di Roberto Naccarella

Negli ultimi giorni Google Keep ha beneficiato di un aggiornamento con degli aggiustamenti grafici che hanno reso la colorazione più abbinata con l’interfaccia. Con questo update, infatti, il servizio realizzato da Google per prendere annotazioni avrà il colore delle schede identico a quello della barra di navigazione. E’ stato proprio il colosso di Mountain View a comunicare l’aggiornamento per questo servizio attivo già da oltre 5 anni.

In sostanza, come si vede anche dalle prime immagini circolate, la barra di navigazione di Google Keep otterrà la stessa colorazione della scheda che l’utente sta visualizzando in quel momento. Questa introduzione rende quindi la veste grafica dell’interfaccia di Google Keep decisamente più uniforme. Nelle ultime ore è arrivato finalmente l’annuncio che questo aggiornamento è stato reso disponibile per tutto il pubblico. La distribuzione dell’update è avvenuta sul Play Store, pertanto tutti gli utenti di Google Keep potranno disporne e usufruire quindi della colorazione uniforme.

Se qualcuno preferisce invece procedere all’installazione manuale senza attendere l’aggiornamento, può affidarsi al file APK, scaricandolo ed installandolo esternamente. Google Keep è uno strumento molto semplice e intuitivo: l’interfaccia ha le varie funzioni in basso a destra, mentre nella parte superiore troviamo le anteprime delle note, che possono anche essere condivise con gli altri utenti.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti