Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy S9 e S9+, arriva la nuova variante Ice Blue ma per ora solo in Cina
samsung galaxy s9

Samsung Galaxy S9 e S9+, arriva la nuova variante Ice Blue ma per ora solo in Cina

di Patrizia Maimone

Nonostante l’ S9 e l’S9 Plus siano arrivati sul mercato da ormai molti mesi, i sudcoreani non smettono di lavorarci. Nelle ultime ore, infatti, è stata presentata al mondo una nuova variante di colore, dalle caratteristiche sfumature tendenti al blu, e denominata Ice Blue. Con questa colorazione salgono a 7 le varianti disponibili che in termini di disponibilità possono cambiare, comunque, da Paese a Paese.

Quest’ultima novità per il Galaxy S9, ad esempio, è stata lanciata per il momento in Cina, dove è già disponibile per il pre-ordine e non sappiamo assolutamente se verrà resa disponibile anche a livello globale o meno. A parte una colorazione tutta nuova, questo Galaxy S9 (così come l’S9 Plus) non differisce dalle altre.

Samsung Galaxy S9

Avrà, quindi, un display da 5,8 pollici nella versione standard e 6,2 pollici in quella Plus con una risoluzione pari a 1.440 x 2.960 pixel. Il processore che alimenta lo smartphone varia a seconda che si tratti del mercato americano o meno. Si hanno, infatti, sia l’Exynos 9810 che lo Snapdragon 845 di Qualcomm. Il Galaxy S9 ha 4 GB di RAM mentre questa sale a 6 nella variante Plus. Diverse, per entrambi, le quantità di memoria disponibili da 64 a 256 GB.

samsung galaxy s9samsung galaxy s9samsung galaxy s9samsung galaxy s9

A differenziare ancora il Galaxy S9 dall’S9 Plus è il comparto fotografico. Nel primo, infatti, troviamo un’unica fotocamera posteriore da 12 MP e una singola anteriore da 8 MP. Sul secondo, invece, troviamo due fotocamere posteriori (12 + 12 MP) e il solito snapper anteriore.

Ricordiamo, infine, quelle che sono le colorazioni che, allo stato attuale, sono previste per il Galaxy S9 e per l’S9 Plus. Si tratta di 6 varianti ovvero Lilac Purple, Sunrise Gold, Titanium Grey, Coral Blue, Burgundy Red e Midnight Black. A queste, da adesso, si è aggiunta anche quella nuova, ovvero Ice Blue.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti