Home » News » App & Gaming » Su Google Telefono un nuovo aggiornamento porta con sè il tema scuro
google telefono

Su Google Telefono un nuovo aggiornamento porta con sè il tema scuro

di Roberto Naccarella

All’incirca due mesi e mezzo fa avevamo parlato della novità che avrebbe presto interessato Google Telefono, ovvero un tema scuro che sarebbe giunto insieme ad un nuovo aggiornamento. Ebbene, proprio in quest’ultima giornata il colosso di Mountain View ha provveduto a rilasciare l’update per questa sua applicazione, che sostanzialmente è chiamata a gestire le chiamate.

Grazie a questo aggiornamento, Google Telefono può beneficiare della stessa novità che abbiamo visto sull’app dei Messaggi di default Android, ovvero un tema scuro, che è senz’altro la caratteristica principale di questo update. L’ultima versione di Google Telefono è individuata dalla build numero 26. Per abilitarla basta andare alle impostazione dell’app e selezionare la voce “Display options”: alle prime due opzioni si aggiunge anche quella che fa riferimento al “Dark Theme”, che può essere quindi attivato dall’utente.

Come consuetudine, l’aggiornamento di Google Telefono arriva sul Play Store, consentendo a tutti gli utenti di scaricarlo. Tuttavia, se c’è qualcuno troppo impaziente, è possibile procedere al download dell’apk più recente, installandolo poi manualmente. Il tema scuro, oltre che su Google News e Messaggi Android, è ormai presente sulla maggior parte delle applicazioni del gigante di Mountain View: il dettaglio principale è un’interfaccia che “stanca” meno gli occhi.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti