Home » News » Smartphone » Huawei, spuntano 4 probabili nomi del primo smartphone pieghevole cinese. Sarà il Mate F?
Huawei pieghevole

Huawei, spuntano 4 probabili nomi del primo smartphone pieghevole cinese. Sarà il Mate F?

di Patrizia Maimone

Una delle sfide più grandi in cui si lanceranno a breve molti produttori di smartphone è quella relativa al lancio del loro primo smartphone pieghevole. Anche Huawei, in questo periodo, si sta dando molto da fare e, in base agli ultimi dettagli ricevuti, siamo venuti a sapere che i cinesi stanno già decidendo quello che potrebbe essere il nome del loro primo pieghevole in assoluto. Sono quattro, a quanto pare, i papabili nomi tra cui si sta effettuando la scelta e, tra l’indecisione generale, l’unica certezza è quella sul marchio che sarà quello della serie Mate.

A questo punto, però, è lecito chiedersi quale delle quattro denominazioni verrà scelta da Huawei per il proprio smartphone pieghevole. Sarà forse Huawei Mate F? O sarà Mate Flex? Sarà invece Mate Flexy o Mate Fold? Insomma, tutti nomi che potrebbero identificare molto presto il primo pieghevole dell’azienda cinese ma non vi è assolutamente notizia su quale, eventualmente, stia prevalendo sugli altri oppure no. La conferma ufficiale, tra l’altro, potrebbe essere davvero lontana dal momento che il dispositivo esordirà sul mercato solo il prossimo febbraio 2019.

Pare, in base alle ultime indiscrezioni trapelate, che in Sud Corea abbiano già visto il nuovo pieghevole di Huawei. Uno smartphone che, da chiuso, avrà un display da 5 pollici e da aperto, invece, da 8 pollici. Sarà dunque più grande del pieghevole di casa Samsung. In comune, però, i due dispositivi avranno la connettività 5G. Terminiamo con le notizie inerenti alla presentazione ufficiale che potrebbe avvenire in occasione della prossima edizione dell’MWC, ma attendiamo future conferme in merito insieme a molti altri dettagli su questo nuovo top di gamma cinese.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti