Home » News » App & Gaming » Instagram sta testando un rinnovamento del design nella pagina profilo
instagram

Instagram sta testando un rinnovamento del design nella pagina profilo

di Lia Placido

Chi non conosce Instagram? Il popolare social network è tra i più popolari al mondo, utilizzato giornalmente da milioni di utenti che vi condividono stati d’animo e fotografie. Non è un caso, dunque, se gli aggiornamenti siano continui al fine di ottimizzare quanto più possibile l’esperienza utente sulla piattaforma. Nelle ultime ore sono emerse delle importanti notizie in merito che parlano di un imminente aggiornamento che dovrebbe arrivare nel corso delle prossime settimane.

Sembra che questo porterà con sé importanti novità inerenti il design generale del profilo. In base alle prime indiscrezioni emerse, pare che questa nuova interfaccia di Instagram sarà molto più semplice da utilizzare e gestire. Il primo cambiamento più evidente riguarderà l’immagine del profilo che si sposterà a destra.

Al centro spiccherà il nome di ciascun utente mentre a destra si potrà leggere l’eventuale biografia dell’autore del profilo. Vicinissimo al nome utente e alla foto del profilo si troverà il tasto corrispondente all’attuale “Segui” che permetterà di seguire, da quel momento in avanti, l’utente selezionato. Gli utenti iscritti ad Instagram si potranno contattare in maniera più semplice ed immediata.

instagram

Ci si potranno scambiare messaggi diretti, numeri di telefono, indirizzi email e qualunque altro riferimento inerente al proprio contatto. Non sfuggiranno all’aggiornamento anche le utilizzatissime Storie che acquisteranno sicuramente un valore aggiunto. I feed con foto e video, invece, non subiranno modifiche e rimarranno uguali a quello che vediamo oggi sulla versione attuale. Attualmente tutti questi cambiamenti sono in fase di test ma non è escluso che diverranno fruibili a livello globale entro un paio di settimane al massimo.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti