Home » News » Smartphone » LG Q9: il primo render svela la parte frontale
LG Q9

LG Q9: il primo render svela la parte frontale

di Patrizia Maimone

LG sta per lanciare ufficialmente sul mercato un nuovo smartphone che andrà sotto il nome di LG Q9. Un dispositivo che arriva, inutile negarlo, a pochissima distanza dal lancio di un altro smartphone di livello come il V40 ThinQ. I sudcoreani, però, stanno lavorando a questo dispositivo le cui principali specifiche sono comunque trapelate in rete già da una trentina di giorni. Nelle ultime ore, però, sono trapelate le prime foto che ne rendono noto quello che sarà il design. 

La prima cosa che emerge è la presenza di un notch sopra il display. Aspetto, questo, che viene sempre più accantonato dai principali produttori di smartphone ma che i sudcoreani, a quanto pare, hanno voluto mantenere per il proprio LG Q9. Al suo interno si dovrebbero trovare la fotocamera frontale, la connessione per l’auricolare e altri sensori che, attualmente, sono sconosciuti. Sul lato sinistro si intravedono i tasti per il controllo del volume mentre a destra si troverà il tasto di accensione.

Basandoci sui precedenti dispositivi, l’LG Q9 sarà dotato di una certificazione IP68 e sarà dunque resistente alla polvere. Il display sarà un LCD IPS da 6,1 pollici con una risoluzione di 2.160 x 1.080 pixel. Ad alimentarlo sarà, con ogni probabilità, lo Snapdragon 660 di Qualcomm in abbinamento con 4 GB di RAM e 32 o 64 GB di memoria interna. Questa sarà, ovviamente, espandibile con microSD. Chiudono il quadro delle specifiche attualmente note il sistema operativo che sarà Android Oreo 8.1 e la batteria che sarà da 3.550 mAh. Nessuna notizia sulla data di lancio e altrettanto vale per il prezzo che, almeno per il momento, rimane ancora un mistero.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti