Home » News » Smartphone » Nokia 8.1 presto in uscita? Nuovi indizi arrivano da Google
nokia 8.1

Nokia 8.1 presto in uscita? Nuovi indizi arrivano da Google

di Patrizia Maimone

E’ da un po’ di tempo che emergono indiscrezioni sull’imminente lancio di un nuovo dispositivo dei finlandesi di HMD Global, il Nokia 8.1. Uno smartphone che promette di arrivare con discrete caratteristiche tecniche come anticipato in occasione dell’apparizione dello smartphone su Geekbench di alcuni giorni fa. Le indiscrezioni, comunque, non si fermano e continuano ad arrivare comprese le ultime news che ci confermano che il Nokia 8.1 è dietro l’angolo e arriverà molto prima del previsto.

Non esiste sicuramente una data ufficiale e crediamo che siamo comunque vicini al conoscerla dato che lo smartphone dovrebbe arrivare sul mercato entro la fine del 2018. Dopo tutto quanto abbiamo ricevuto ultimamente, in queste ore a confermare l’arrivo del Nokia 8.1 è Google mediante la pubblicazione del dispositivo tra quelli che supportano ARCore. Non vi sono dettagli aggiuntivi rispetto a quelli che già sappiamo.

Supponiamo, comunque, che il Nokia 8.1 andrà a seguire le orme del Nokia 8 o dell’8 Sirocco che l’azienda ha rilasciato nella seconda metà del 2017 e nella prima del 2018. Google, comunque, conferma il lancio di questo smartphone come in passato ha fatto per l’Honor 8X, il Mate 20X, il Mate 20 RS, il Galaxy J7 Pro, lo Xiaomi Mi Mix 3, l’OnePlus 6T e vari altri modelli che sono attualmente tutti in commercio. All’elenco manca solo il Nokia 8.1 che, dunque, è in arrivo.

Quali sono le specifiche dello smartphone che conosciamo? Sembra che avrà lo Snapdragon 710 di Qualcomm in abbinamento con 4 GB di RAM. Dato il punto di contatto con il Nokia X7, uscito in Cina, è possibile che a livello globale il Nokia 8.1 sia davvero l’X7. Non rimane, a questo punto, che attendere ulteriori informazioni che, pensiamo, non tarderanno ad arrivare. Il Nokia 8.1 potrebbe diventare realtà davvero molto presto. E noi, inutile dirlo, siamo qui ad aspettarlo! Rimanete connessi per non perdere le future indiscrezioni.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti