Home » News » App & Gaming » PC Classic: sta arrivando il mini PC retro per rivivere i giochi MS-DOS
pc classic

PC Classic: sta arrivando il mini PC retro per rivivere i giochi MS-DOS

di Michele Ingelido

Ci ha pensato Nintendo e dopo di essa perfino Sony, ma nessuno finora aveva mai pensato di riportare in vita, oltre ai vecchi giochi per console, anche quelli per PC. Ebbene, adesso è arrivata Unit-e con il suo PC Classic. Si tratta di un mini computer dal look molto retro nella colorazione bianco sporco proprio come i primi computer, equipaggiato con porte USB e una trentina di giochi per MS-DOS preinstallati.

Tra i giochi ci saranno sicuramente titoli famosi che andavano negli anni 80 e 90, ma purtroppo non conosciamo ancora la lista di videogiochi disponibili. Sicuramente i videogames saranno dotati di licenza ufficiale. Da quanto rivelato dalla casa produttrice nel suo annuncio ufficiale, inoltre, dovrebbe esserci anche un controller in bundle con PC Classic, e grazie alle porte USB sarà possibile collegare anche il mouse e la tastiera.

Dovrebbe inoltre anche arrivare una colorazione aggiuntiva, purtroppo non sappiamo ancora quale sarà, ma è difficile che gli amanti del vintage la preferiranno a quella che vedete nell’immagine sopra. PC Classic verrà lanciato attraverso una campagna di raccolta fondi all’inizio di Dicembre, proprio come accade per molti dei prodotti innovativi che vengono lanciati da startup o comunque aziende non tra le più famose sul panorama tecnologico. Il prezzo di mercato è ancora ignoto.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti