Home » News » Smartphone » Samsung One UI sarà la nuova interfaccia utente per i Galaxy basata su Android Pie
samsung one ui

Samsung One UI sarà la nuova interfaccia utente per i Galaxy basata su Android Pie

di Roberto Naccarella

Nel presentare alcuni dettagli dello smartphone pieghevole di Samsung, che dovrebbe arrivare nei primi mesi del 2019, si è parlato – seppure marginalmente – anche dell’interfaccia utente che caratterizzerà questo atteso dispositivo. L’azienda di Seul è infatti al lavoro sulla Samsung One UI, una nuova interfaccia utente che è già stata individuata come evoluzione della TouchWiz e della più recente Experience.

Stando alle ultime rivelazioni, la Samsung One UI arriverà con l’aggiornamento ad Android 9 Pie, ovvero l’ultima versione del sistema operativo realizzata da Google. Quasi certamente il suo sbarco è previsto per il mese di gennaio, e dovrebbe interessare alcuni telefoni come il Galaxy S9, il Galaxy S9 + e il Galaxy Note 9: per il dispositivo pieghevole, invece, bisognerà attendere ancora. Molti fan dei prodotti Samsung possono già testare la nuova interfaccia utente aderendo al programma beta del Galaxy S9: in questo caso gli utenti italiani sono sfortunati, dato che il programma non è stato reso disponibile nel nostro Paese.

Tuttavia, sul web sono cominciate a circolare diverse immagini che riescono a fornire una prima idea di quella che sarà la Samsung One UI, specialmente dal punto di vista estetico. Le applicazioni e le icone si mostrano rinnovate nel design ed è stato introdotto anche un tema scuro. Date un’occhiata alla fonte qui sotto per la galleria delle immagini sulla nuova UI. Nelle prossime settimane ne sapremo di più.

fonte: AndroidPolice

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti