Home » News » Gadget » UMIDIGI presenta Uwatch, lo smartwatch economico ma con buone specifiche
uwatch umidigi

UMIDIGI presenta Uwatch, lo smartwatch economico ma con buone specifiche

di Roberto Naccarella

UMIDIGI è un marchio piuttosto noto, soprattutto in Cina, per la sua capacità di produrre degli smartphone validi ad un prezzo fortemente accessibile. L’azienda si è costruita una notorietà quasi esclusivamente lanciando dispositivi per tutte le tasche, e lo stesso sta accadendo anche in un altro settore in cui il marchio ha voluto concentrare le sue forze. Stiamo parlando del lancio di Uwatch, il dispositivo indossabile appena ufficializzato da UMIDIGI: siamo di fronte ad uno smartwatch molto economico ma non per questo privo di potenzialità.

Tanto per cominciare, il produttore cinese ha realizzato un dispositivo apprezzabile dal punto di vista estetico. La scelta è caduta sulle linee molto semplici ma eleganti, che sono ben compatibili con le varie tipologie di cinturino. Chiaramente, gli utenti sono maggiormente interessati alle caratteristiche tecniche. Ebbene, nonostante il prezzo basso, Uwatch è caratterizzato da un display IPS da 1,33 pollici con risoluzione 240 x 240 pixel ed è inoltre alimentato da un processore Nordic 52832.

Inoltre, il nuovo indossabile di UMIDIGI è equipaggiato con una batteria da 180 mAh che riesce a garantire un’autonomia fino a 10 giorni di utilizzo. Uwatch arriva anche con altre importanti caratteristiche, come la resistenza all’acqua e il sensore che rileva i battiti cardiaci. Dicevamo del prezzo: il marchio lo propone a soli 29,99 dollari (circa 26 euro). Se volete dargli una chance e farlo diventare il vostro indossabile personale, è disponibile sugli store cinesi GearBest e AliExpress.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti