Amazon apre al tracking in tempo reale: i clienti possono controllare la posizione del corriere

Una delle preoccupazioni più grandi di chi acquista online è rappresentata dalle spedizioni. Molti hanno sempre paura del rischio che il pacco non venga recapitato, che arrivi in ritardo o che si verifichino altri problemi. Se siete fra questi, sarete contenti di sapere che Amazon sta iniziando a fornire il tracking in tempo reale per permettere ai propri clienti di visualizzare la posizione esatta del corriere in tempo reale.

Per adesso però il servizio non è ancora molto diffuso. E’ possibile visualizzare la posizione solo del corriere Amazon Logistics e la cosa non riguarda tutti i furgoni che si occupano della consegna. La bella notizia è che il servizio ha iniziato ad essere attivo anche in aree poco note che nulla hanno a che fare con le grandi città d’Italia. Se state leggendo questo pezzo ed avete acquistato dall’e-commerce, vi starete chiedendo come verificare se anche per le vostre spedizioni è possibile avere il tracking in tempo reale.

L’unico modo è ordinare il prodotto e poi visualizzare le informazioni sul tracking all’interno del vostro account. Oltre alla semplice timeline di Amazon, se il servizio è attivo dovrebbe apparirvi anche una mappa sulla quale viene mostrata la posizione del corriere. Ovviamente ciò può verificarsi solo per prodotti spediti da Amazon.

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it