Home » Offerte » Amazon apre al tracking in tempo reale: i clienti possono controllare la posizione del corriere
amazon

Amazon apre al tracking in tempo reale: i clienti possono controllare la posizione del corriere

di Michele Ingelido

Una delle preoccupazioni più grandi di chi acquista online è rappresentata dalle spedizioni. Molti hanno sempre paura del rischio che il pacco non venga recapitato, che arrivi in ritardo o che si verifichino altri problemi. Se siete fra questi, sarete contenti di sapere che Amazon sta iniziando a fornire il tracking in tempo reale per permettere ai propri clienti di visualizzare la posizione esatta del corriere in tempo reale.

Per adesso però il servizio non è ancora molto diffuso. E’ possibile visualizzare la posizione solo del corriere Amazon Logistics e la cosa non riguarda tutti i furgoni che si occupano della consegna. La bella notizia è che il servizio ha iniziato ad essere attivo anche in aree poco note che nulla hanno a che fare con le grandi città d’Italia. Se state leggendo questo pezzo ed avete acquistato dall’e-commerce, vi starete chiedendo come verificare se anche per le vostre spedizioni è possibile avere il tracking in tempo reale.

L’unico modo è ordinare il prodotto e poi visualizzare le informazioni sul tracking all’interno del vostro account. Oltre alla semplice timeline di Amazon, se il servizio è attivo dovrebbe apparirvi anche una mappa sulla quale viene mostrata la posizione del corriere. Ovviamente ciò può verificarsi solo per prodotti spediti da Amazon.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti