Asus Zenfone Max Pro (M2) e Max (M2) ufficiali con batterie fino a 5000 mAh, Snapdragon 660 e 632

Dopo il successo di Zenfone Max Pro (M1), Asus continua a puntare sugli smartphone di fascia media ufficializzando i suoi successori: Asus Zenfone Max Pro (M2) e Max (M2). Due dispositivi che verranno resi disponibili all’acquisto con prezzi inferiori ai 250 euro ma offriranno specifiche da sogno per coloro che cercano un device equilibrato e privo di mancanze. Il più costoso sarà il primo, che è stato svelato in Russia con un prezzo di listino di 270 dollari.

Asus Zenfone Max Pro (M2) ha un display Full HD+ da 6,3 pollici con notch e bordi contenuti, un design molto elegante e una batteria gigantesca da 5000 mAh. Il suo processore è uno Snapdragon 660 e la versione più economica è supportata da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, ma ci sarà anche una versione da 128 GB. La fotocamera posteriore è doppia ed ha risoluzioni di 12 e 5 MP, mentre quella frontale è singola e da 13 Megapixel.

Asus Zenfone Max (M2) invece ha un design un po’ meno attraente in metallo, ma un prezzo più basso: circa 195 dollari. E’ alimentato da un processore Snapdragon 632 abbinato a 3 GB di RAM e memoria da 32 GB, mentre il display è HD+ da 6,3 pollici. Si rimpicciolisce la batteria ma rimane comunque molto grande con i suoi 4000 mAh.

La dual camera posteriore è da 8 + 2 Megapixel, mentre quella frontale resta da 13 MP. Interessante la presenza a bordo di entrambi i dispositivi di uno slot micro SD dedicato per poter usare sempre la funzionalità dual SIM. In Russia Asus Zenfone Max Pro M2 e Max M2 saranno acquistabili dal 12 Dicembre, mentre da ora sono in pre-ordine. Ancora nessuna informazione sull’uscita in Italia.

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it