Home » News » Gadget » Casio commercializzerà uno smartwatch per ciclisti nel 2019
casio wsd-f20sc

Casio commercializzerà uno smartwatch per ciclisti nel 2019

di Roberto Naccarella

Nonostante la prorompente avanzata di smartphone sempre più all’avanguardia sia a livello hardware che in termini estetici, il settore degli smartwatch continua a difendersi piuttosto bene, tanto è vero che gli ultimi dati relativi alle vendite sono discretamente confortanti. Già nei primi mesi del 2019 dovremmo assistere alla presentazione di nuovi e interessanti modelli: tra le aziende che sono al lavoro in tal senso troviamo anche Casio, che ha realizzato un dispositivo con WearOS.

Stando all’annuncio ufficiale, a delle immagini e ad un video emerso online, lo smartwatch in questione viene individuato con il nome WSD- F30 PRO Trek e pare sia particolarmente indicato per coloro che amano andare in bici. Per quanto riguarda il design non emergono troppe differenze con quello classico che caratterizza questi dispositivi: sul lato destro ecco spuntare tre tasti fisici.

Chi si aspettava qualche dettaglio in più sulle specifiche tecniche rimarrà deluso: infatti, non viene fatto alcun riferimento, anche se sembra certo che il nuovo smartwatch di Casio arriverà fino a 50 metri di profondità. Il grande vantaggio per i ciclisti sarà quello di poter utilizzare le mappe offline, scaricandole anticipatamente sul dispositivo. Per il lancio del WSD- F30 PRO Trek di Casio è stata resa nota anche una data: lo smartwatch dovrebbe infatti debuttare il prossimo 18 gennaio (negli USA), ad un prezzo di 550 dollari. Arriverà anche in Europa?

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti