Home » News » Smartphone » Huawei aggiorna P20, P20 Pro, Mate 10 Pro e 3 Honor ad Android Pie
huawei android pie

Huawei aggiorna P20, P20 Pro, Mate 10 Pro e 3 Honor ad Android Pie

di Michele Ingelido

L’attesissimo aggiornamento ad Android 9.0 Pie sta facendo in questo momento il suo debutto su alcuni dei più importanti smartphone Huawei degli ultimi tempi. L’update è finalmente uscito dalla beta e porta la versione stabile del sistema operativo sui dispositivi supportati, insieme alla EMUI 9.0, interfaccia utente del produttore cinese che lo personalizzerà. Gli smartphone su cui è già arrivato in Europa sono il P20, il P20 Pro ed il Mate 10 Pro, praticamente i più importanti top di gamma del colosso tecnologico dopo l’ultima serie Mate 20 che arriva già con Android Pie preinstallato.

La distribuzione è graduale, quindi se non avete ancora ricevuto la notifica non disperate perchè arriverà presto. L’aggiornamento ad Android 9.0 Pie riguarda anche 3 dispositivi Honor, e nello specifico Honor View 10, 10 e Play. Su questo update però non abbiamo ancora segnalazioni riguardanti il territorio europeo e sono arrivate notizie solo dall’India. Sono molte le migliorie che la EMUI 9.0 basata su Android Pie porta a bordo dei dispositivi Huawei.

Tra queste abbiamo un rinnovamento sostanziale dell’interfaccia grafica ed anche delle prestazioni, che dovrebbero essere aumentate fino al 25,8% in più. E’ stato introdotto sugli smartphone Huawei anche il supporto al backup multiplo su più di un dispositivo di archiviazione ed un nuovo sistema di navigazione nell’interfaccia basato sulle gesture, sempre più comode per display che diventano sempre più grandi.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti