Home » News » App & Gaming » La versione stabile di Samsung Internet Browser 8.2 è ufficiale
samsung internet

La versione stabile di Samsung Internet Browser 8.2 è ufficiale

di Roberto Naccarella

Samsung ha appena annunciato di essere (finalmente) riuscita a realizzare una versione stabile del suo Internet Browser. Dopo aver comunicato lo scorso mese di settembre il rilascio imminente della versione 8.2, è servita un’altra novantina di giorni prima che la stessa cominciasse effettivamente la distribuzione su tutti i dispositivi Android (all’inizio si pensava solo al Galaxy Note 9, ndr).

Questo nuovo aggiornamento porta con sè diverse funzionalità molto interessanti, molte delle quali erano state già specificate dallo stesso gigante di Seul. La novità che piacerà senz’altro parecchio agli utenti è il netto miglioramento nella velocità di scaricamento dei dati grazie a diverse connessioni utilizzate in parallelo. Stando ai dati, infatti, la versione 8.2 permette ai dispositivi interessati di aumentare tra il 15% e il 40% la velocità di download dei file dal peso superiore a 13 MB.

Oltre a ciò, vanno sottolineate altre funzionalità di indubbia importanza, come l’integrazione con Bixby e Do-Not-Track, che da modo all’utente di navigare su internet con la massima privacy. Infine, va segnalato il supporto a Web Driver e l’inserimento della sezione Notizie nel Quick Access. Le modalità per scaricare e installare la Samsung Internet Browser 8.2 sono due: si può procedere direttamente dal Play Store o in alternativa si può effettuare l’installazione manuale utilizzando i file apk.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti