Specifiche e prezzo di Xiaomi Mi Play trapelano a un giorno dal lancio

Qualche giorno fa erano spuntate sul web le configurazioni di memoria e le colorazioni dell’atteso Xiaomi Mi Play, ovvero il nuovo dispositivo di fascia media realizzato dal colosso cinese. Il telefono sarà annunciato nella giornata di domani, ed è per questo che nessuno pensava potessero emergere ulteriori indiscrezioni nelle ultimissime ore. Invece un account del sito di microblogging cinese Weibo ha pubblicato alcune immagini che rivelano dettagli molto importanti che riguardano le specifiche tecniche del nuovo “mid-range” di Xiaomi.

Le caratteristiche tecniche più importanti sono soprattutto quelle che riguardano il quadro “prestazionale” del prodotto. Xiaomi Mi Play (che arriverà in tre varianti, ndr) sarà infatti alimentato da un processore MediaTek, anche se da queste nuove immagini non si riesce a capire quale sarà esattamente il modello. Il chip sarà abbinato a 6 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria interna. Dalle nuove indiscrezioni emerge anche che la batteria a bordo di questo nuovo device del colosso asiatico sarà una da 3000 mAh, che è adeguata ad un “mid-range”.

xiaomi mi play

Infine, è trapelato qualcosa anche a livello di display: la dimensione sarà di 5,84 pollici. La collocazione in quella fascia di prezzo media viene confermata anche dal prezzo: Xiaomi Mi Play verrà lanciato sul mercato a 1699 Yuan, che corrispondono attualmente a 216 euro.

via: Slashleaks

Roberto Naccarella

Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.