Home » News » PC » LG GRAM 17: presentato un ultrabook da 17,3″ con Intel i7 Whiskey Lake
lg gram 17 ultrabook

LG GRAM 17: presentato un ultrabook da 17,3″ con Intel i7 Whiskey Lake

di Michele Ingelido

Conciliare tanta potenza con compattezza e trasportabilità è qualcosa di per nulla facile quando si parla di PC. Per questo molti puntano su tablet e convertibili che però non consentono di avere display molto grandi e ideali per lavorare. LG GRAM 17 potrebbe essere la soluzione per tutti coloro che cercano un notebook compatto ma desiderano un monitor che gli dia estrema comodità.

I sudcoreani hanno appena presentato un ultrabook con un peso di soli 1,33 kg ed uno spessore di soli 17,8 mm, ma allo stesso tempo con un monitor da ben 17,3 pollici. LG GRAM 17 ha anche cornici molto sottili intorno al display, per cui risulta molto più piccolo dei classici notebook da 17,3″ dalla risoluzione 2K di 2560 x 1600 pixel. E non è finita qui: il notebook è anche equipaggiato con una componentistica di alto livello. Sotto il sottile telaio c’è infatti un processore quad-core Intel Core i7-8565U della serie Whiskey Lake e di ottava generazione, che include una GPU Intel UHD Graphics 620.

lg gram 17

Insieme alla CPU ci sono 16 GB di RAM e un disco di tipo SSD da 512 GB. Davvero notevole per un ultrabook così sottile. Purtroppo non c’è una scheda video dedicata, per cui non è adatto al gaming. Ha però una batteria che secondo l’azienda dura fino a 19,5 ore, e un bellissimo chassis in metallo. Il prezzo a listino con cui LG GRAM 17 ha appena debuttato negli USA è di 1699 dollari.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti