Home » News » Software » Samsung stila la lista delle novità dei suoi prossimi aggiornamenti
samsung galaxy j4 core

Samsung stila la lista delle novità dei suoi prossimi aggiornamenti

di Michele Ingelido

Il forum Samsung Members è stato da poco aggiornato con un importantissimo post che riguarda le novità che il colosso sudcoreano porterà sui suoi smartphone con i prossimi aggiornamenti. L’azienda ha pubblicato una vera e propria lista di nuove funzionalità e ottimizzazioni che verranno distribuite nel corso dei mesi a venire, e che dovrebbero arrivare principalmente sui dispositivi con Android 9 Pie installato (che sia in arrivo tramite update oppure già presente out of the box non fa differenza).

Ci sono nello specifico 4 categorie di novità nella lista: quelle che arriveranno a breve o sono già in fase di distribuzione, quelle che vedremo entro fine 2018, quelle previste per la prima metà del 2019 e infine quelle che arriveranno nella seconda metà del 2019. Di seguito trovate la lista delle novità imminenti sui dispositivi Samsung.

  • In roll out: AR Emoji con nuovi personaggi femminili su Galaxy S9 e Note 9 e possibilità di visualizzare gli eventi più importanti nella vista mensile del calendario
  • In arrivo entro fine 2018: nuovi calendari asiatici, filtri e funzionalità per chiamate e numeri di telefono con Android Pie, modalità selfie focus sulla serie Galaxy A, opzioni per colori e trasparenza degli sfondi nel widget dell’orologio, organizzazione di album in cartelle nella galleria, supporto allo scrolling per la S Pen sul browser, supporto ai numeri arabi occidentali quando si tiene premuto sui numeri nella tastiera e alla ricerca delle emoji. Altre novità interesseranno l’app messaggi con numeri di telefono mostrati a video durante la digitazione e l’opzione per aggiungere info sul mezzo utilizzato nei promemoria. Infine arriverà l’opzione HEIF sul video editor.
  • In arrivo nella prima metà del 2019: la modalità Good Lock per selezionare le modalità di suono usando le Routines e migliorie grafiche al movimento nella barra in QuickStar.
  • In arrivo nella seconda metà del 2019: supporto alle impostazioni di sfondo e zoom in modalità scrittura a mano nell’app Samsung Notes.

Purtroppo a parte le novità per cui abbiamo precisato, non conosciamo tutti i modelli di smartphone su cui arriveranno queste novità tramite aggiornamento. Gran parte di esse però riguarda Android Pie, quindi se sapete da ora che il vostro device è troppo vecchio per aggiornarsi a Pie sarete escluse da queste ultime.

via: XDA Developers

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti