Home » News » Smartphone » Xiaomi Mi A1 si aggiorna ad Android Pie, arriva la radio FM
Xiaomi Mi A1

Xiaomi Mi A1 si aggiorna ad Android Pie, arriva la radio FM

di Michele Ingelido

Xiaomi Mi A1 è stato uno degli smartphone di maggior successo lo scorso anno ed ha fatto anche conquistare parecchia popolarità ad Android One, sistema operativo stock supportato direttamente da Google con aggiornamenti più veloci e privo di bloatware o altri elementi aggiuntivi. E’ stato il primo smartphone della casa cinese a far parte del programma Android One, ed è stato venduto anche ad un prezzo estremamente vantaggioso.

Saranno probabilmente questi 2 elementi ad aver contribuito maggiormente al suo successo, e adesso le note positive per chi lo ha acquistato iniziano a vedersi. Xiaomi Mi A1 ha infatti ricevuto l’aggiornamento definitivo ad Android 9.0 Pie, con largo anticipo rispetto a gran parte degli altri terminali dell’azienda cinese. L’aggiornamento ha un peso di 1074 MB, perciò è consigliabile scaricarlo via WiFi per non erodere il traffico dati.

Oltre alle funzionalità e ai miglioramenti di Android 9 Pie, l’update porta anche la radio FM, che finora era disponibile solamente sulla versione cinese dello smartphone, denominata Mi 5X e con a bordo la MIUI. Sono state aggiunte anche nuove opzioni di navigazione, la luminosità adattiva e la batteria adattiva. Le segnalazioni a proposito dell’aggiornamento di Xiaomi Mi A1 sono arrivate dal Bangladesh, ma l’update dovrebbe espandersi gradualmente a tutto il mondo nei prossimi tempi.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti