Home » News » Gadget » Amazon porta Alexa in macchina con Echo Auto e annuncia vendite alle stelle
amazon echo auto alexa

Amazon porta Alexa in macchina con Echo Auto e annuncia vendite alle stelle

di Michele Ingelido

Nel mese di Settembre Amazon ha arricchito la sua linea di rivoluzionari smart speaker con Alexa presentando Echo Auto negli Stati Uniti. Un dispositivo che si contraddistingue per i suoi fratelli della stessa line-up per essere adatto all’utilizzo all’interno dei veicoli invece che in ambiente domestico. Da poco il colosso dell’e-commerce ha annunciato che, dopo aver registrato oltre un milione di prenotazioni per il nuovo device, ha iniziato a spedirlo ai clienti negli Stati Uniti.

Alcuni lo hanno già ricevuto anche a Natale, stando al Vice Presidente Steve Rabuchin che ha rilasciato un’intervista a un noto portale tecnologico internazionale. Amazon Echo Auto è un dispositivo dal form factor che ricorda molto una power bank e che si può alimentare attraverso il collegamento all’accendisigari dell’auto (o a altri tipi di porta qualora il veicolo ne sia dotato).

Una volta acceso, lo smart speaker può fornire indicazioni stradali e molte altre informazioni attraverso i comandi vocali, oppure riprodurre musica, le notizie del giorno e molto altro grazie all’intelligenza artificiale di Alexa. Si può configurare e personalizzare da smartphone attraverso l’app Alexa. Insomma, un vero e proprio smart speaker da mettere in macchina.

Amazon ha anche svelato di aver superato il traguardo psicologico dei 100 milioni di dispositivi Echo venduti, diventando una vera minaccia per i Google Home nonostante questi ultimi abbiano Google Assistant già presente su un miliardo di dispositivi Android. Purtroppo non ci sono ancora informazioni a proposito dello sbarco di Echo Auto in Italia.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti