Home » News » Smartphone » Apple deposita un brevetto per un iPhone tutto in vetro
pellicole iphone xs

Apple deposita un brevetto per un iPhone tutto in vetro

di Nadia Conace

Negli ultimi anni a questa parte abbiamo visto come il grande colosso di Cupertino abbia realizzato iPhone sempre d’avanguardia esteticamente pronti a soddisfare ogni tipologia di esigenza, ma pare non voglia fermarsi nell’innovare il design e da quanto emerge da alcune fonti la società statunitense avrebbe intenzione di realizzare uno smartphone tutto in vetro. Proprio così. Il brevetto è stato depositato lo scorso anno, più specificamente l’estate scorsa, ma pubblicato soltanto qualche settimana fa negli Stati Uniti d’America.

Ovviamente non è detto che gli smartphone che realizzerà in futuro saranno interamente in vetro, anche perchè sono molte le aziende che depositano brevetti, ma d’altro canto poche coloro che mettono in atto quanto progettato. Tuttavia se Apple realizzerà gli iPhone in vetro, ecco la soluzione che potrebbe mettere in atto: il dispositivo sarà rivestito tutto in vetro, ma aperto su entrambi i lati, superiore ed inferiore.

iphone vetro

I vari componenti elettronici potranno essere inseriti in due modi: dall’alto verso il basso o viceversa, dopodichè quando  tutto sarà pronto e ogni componente sarà stato collocato in ogni punto l’apparecchio potrà essere chiuso. Una piccola caratteristica che non possiamo non menzionare: dal brevetto si evince che la parte interna del rivestimento sarà sagomata.

Questa peculiarità per un iPhone si rivela davvero fondamentale perchè in questo modo tutti i componenti potranno essere posizionati nel modo giusto e naturalmente questo significa che il processo di assemblaggio e di eventuale riparazione sarà reso più facile.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti