Home » News » PC » Asus annuncia nuovi Chromebook al CES 2019, tra cui un 2-in-1
asus chromebook

Asus annuncia nuovi Chromebook al CES 2019, tra cui un 2-in-1

di Nadia Conace

Molte le novità riguardanti il CES 2019 che ha aperto le porte oggi 8 gennaio. Ad presenziare alla più grande fiera dell’elettronica c’è anche Asus che non ha nemmeno atteso la grande manifestazione per annunciare la presentazione dei suoi dispositivi portatili. Asus esibisce al CES 2019  diversi prodotti tutti altamente d’avanguardia e destinati a diversi target, ma caratterizzati tutte dalle stesse peculiarità: leggerezza, materiali di ottima qualità, ottime prestazioni.

Stiamo parlando di nuovi PC portatili con Chrome OS. Il Chromebook C204, erede del modello C202 è composto da una tastiera molto resistente, il telaio è realizzato con materiali gommati, e a bordo ci sono un processore Intel Celeron N4000 e 4 GB di RAM. Abbiamo anche due porte USB 3.1 e due porte USB Type-C. La batteria dovrebbe avere una buona autonomia, anche se al momento l’azienda non ha comunicato una durata precisa.

Il Chromebook Flip C214 è un modello più avanti rispetto a quello citato in precedenza. Si tratta di un prodotto alquanto innovativo e d’avanguardia in quanto è un convertibile ed ha la capacità di ruotare fino a 360 gradi. E’ dotato di una fotocamera situata in basso a destra ed è equipaggiato con un processore Celeron N4000, memoria da 64 GB e 8 GB d RAM.

Non manca un modello per gli studenti: il Chromebook C403, un portatile da 14 pollici, con Celeron N3350, 4 Gb di RAM, 32 GB di storage interno. Al momento non sappiamo nulla in merito ai prezzi e alla disponibilità per la commercializzazione, ma di sicuro ne sapremo di più molto presto.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti