Home » News » PC » HP presenta 2 Chromebook rugged con penna per studenti
hp chromebook x360 11 g2 education edition

HP presenta 2 Chromebook rugged con penna per studenti

di Michele Ingelido

HP sta incoraggiando molto l’utilizzo dei PC nelle scuole negli ultimi anni attraverso il lancio di diversi computer con caratteristiche idonee all’utilizzo da parte degli studenti. Oggi l’azienda statunitense ha presentato 2 nuovi Chromebook (PC portatili con il sistema operativo Chrome OS basato su Google Chrome e le app di Android) che mirano all’ambito scolastico. I dispositivi sono rugged, quindi appositamente rinforzati per resistere agli urti e alle sollecitazioni che solitamente non mancano in classe.

La loro resistenza è attestata dalla certificazione MIL-STD-810G. Si tratta di notebook con schermo che si può ruotare e con tastiere resistenti ai liquidi. Uno di essi supporta anche la stilo Wacom, quindi è possibile scrivere a mano. I loro nomi sono HP Chromebook x360 11 G2 Education Edition (convertibile con touch e stilo) e Chromebook 11 G7 Education Edition (un normale portatile).

hp chromebook 11 g7 ee

I nuovi portatili di HP hanno display HD da 11 pollici che si possono ruotare rispettivamente a 360 e 180 gradi. x360 11 G2 è alimentato da una CPU Intel Celeron N4000 o N4100, con 8 GB di RAM e una memoria da 32 o 64 GB. Ha una batteria che dura fino a 11,5 ore e pesa 1,47 kg. in quanto al G7, abbiamo una batteria più duratura da 13 ore, mentre ad eccezione dello schermo che non è touch e non supporta la stilo, le restanti specifiche sono più o meno le stesse.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti