Huawei MateBook 13 ufficiale al CES 2019 con CPU Intel Whiskey Lake e sensore biometrico

Al CES 2019 è stato annunciato il nuovo ed innovativo MateBook 13 di Huawei, un nuovo portatile compatto ed innovativo, ma ad alte prestazioni. Le peculiarità di questo nuovo dispositivo sono, oltre alle ottime prestazioni il buon rapporto qualità prezzo e i consumi ridotti. Si tratta di un notebook compatto e sottile, ottimo per trasportarlo da un luogo all’altro con estrema facilità.

Ha prestazioni simili al MateBook X Pro, e infatti il comparto hardware è caratterizzato da un processore Intel Core i5-8265U o Core i7-8565U. L’utente potrà scegliere la configurazione che meglio preferisce per ottenere il massimo delle prestazioni. Entrambi i processori fanno parte della famiglia Whiskey Lake. MateBook 13 vanta un display da 13 pollici, per quanto invece riguarda la RAM è di 8 GB, mentre lo storage interno può essere da 256 GB o addirittura da 512 GB. Naturalmente a seconda della variante il prezzo cambia: 999 o 1299 dollari a listino.

Sono presenti oltretutto il Bluetooth, il WiFi, e un lettore per le impronte digitali. Grazie alla presenza di speaker Dolby Atmos la qualità audio è davvero eccellente. E’ possibile videochiamare grazie alla fotocamera presente da 1 MP. Secondo il produttore, il MateBook 13 ha un’autonomia di 10 ore di utilizzo. Al momento non sono emerse informazioni in merito alla disponibilità in Europa. In America sarà in vendita a partire dal 29 gennaio.

Nadia Conace

Mi chiamo Nadia Conace e sono una web writer. La mia passione è sempre stata la scrittura. Amo scrivere su ogni genere di argomento ma in particolar modo mi piace soffermarmi sulla tecnologia. Studiare per poi trasmettere ciò che imparo è la mia più grande soddisfazione.