Lenovo rinnova le linee ThinkPad X1 Carbon e Yoga al CES 2019

Lenovo ha aggiornato al CES 2019 una sua linea di notebook tra le più iconiche sull’intero mercato. Ci stiamo riferendo alla gamma ThinkPad X1, che adesso ha nuovi modelli per le varianti Carbon e Yoga. Il primo è stato definito il PC portatile da 14 pollici più leggero al mondo (1,2 Kg) ed è disponibile in più versioni con display Full HD e 4K a seconda della configurazione scelta. Si possono scegliere quantitativi di RAM fino a 16 GB e SSD fino a 2 TB, mentre la batteria dura fino a 15 ore.

Come accenna anche il nome, il design è realizzato in carbonio per un’altezza di soli 15 mm in totale e bordi molto sottili intorno al monitor. Lenovo ThinkPad X1 Yoga versione 2019 è invece un convertibile ed abbandona il design in carbonio: quest’anno l’azienda ha optato per il più classico alluminio.

lenovo thinkpad x1 yoga

Anche in questo caso saranno disponibili più configurazioni con prezzi diversi. Il display sarà Full HD, QHD o 4K a seconda della versione e l’hardware conterrà processori Intel Coffee Lake di ottava generazione, fino a 16 GB di RAM e fino a 2 TB di storage integrato. Il tutto in un peso di soli 1,4 Kg. Lenovo ThinkPad X1 Carbon e Yoga saranno sul mercato da Giugno con prezzi di partenza di 1709 e 1929 dollari.

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it