Home » News » Gadget » Lenovo presenta una sveglia con Google Assistant e 2 tablet con Alexa e dock al CES 2019
lenovo smart clock

Lenovo presenta una sveglia con Google Assistant e 2 tablet con Alexa e dock al CES 2019

di Michele Ingelido

Lenovo è una delle case produttrici che sta approfittando maggiormente del CES 2019 per svelare al pubblico nuovi prodotti tecnologici. Oltre ad annunciare nuovi PC, l’azienda cinese ha portato anche interessantissime novità nel campo degli smart speaker. La casa produttrice non si è fermata ai semplici altoparlanti, ma ha svelato 2 prodotti molto più innovativi. Uno è Lenovo Smart Clock: una sorta di sveglia intelligente corredata di display con il supporto a Google Assistant. Qualcosa di molto simile ad Amazon Echo Spot, ma con un form factor differente ed un altro assistente virtuale.

La sveglia, perfetta per i comodini, ha uno schermo da 4 pollici con risoluzione di 400 x 800 pixel e può essere utilizzata tramite touchscreen e comandi vocali. Ha uno schermo che può mostrare parecchie informazioni, tra cui il meteo, i promemoria e ovviamente le sveglie impostate. E’ in grado di parlare ed ha sia altoparlante che microfono. Può controllare i dispositivi smart home compatibili con Google Assistant ed avrà un prezzo di circa 80 dollari.

Lenovo Smart Tab M10 e P10: caratteristiche

Oltre a Smart Clock, Lenovo ha svelato 2 tablet: Smart Tab M10 e P10. Non si tratta però di modelli tradizionali, bensì di dispositivi che, inseriti all’interno di una nuova Smart Dock con potente altoparlante integrato, fungeranno da hub per la casa come gli smart speaker (o meglio smart display). Per questi dispositivi Lenovo ha invece scelto l’assistente virtuale Alexa di Amazon, proprio come gli Echo. Lenovo Smart Tab M10 e P10 hanno uno schermo da 10 pollici Full HD e sono alimentati dal processore Snapdragon 450.

Hanno 2, 3 o 4 GB di RAM e una memoria interna di 16, 32 o 64 GB. Presentano anche delle fotocamere posteriormente e anteriormente: 5/2 MP per M10 e 8/5 MP per P10, mentre le batterie sono rispettivamente da 4850 e 7000 mAh. I prezzi partiranno da 200 e 300 dollari in Cina. Purtroppo non abbiamo nessuna informazione sul debutto internazionale di questi prodotti.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti