Home » News » Gadget » LG ha progettato uno smartwatch con fotocamera “regolabile”: tutti i dettagli
lg smartwatch

LG ha progettato uno smartwatch con fotocamera “regolabile”: tutti i dettagli

di Roberto Naccarella

LG è senza dubbio uno dei brand più attivi in diversi settori della tecnologia, in particolare gli smartphone. Tuttavia, la casa di Seul riesce a far parlare di sè anche nel campo del “wearable”, data la sua innata capacità di realizzare prodotti estremamente innovativi. In particolare, negli ultimi tempi, LG sta cercando di rendere i suoi dispositivi sempre più intelligenti: lo abbiamo visto con il Watch W7, annunciato lo scorso ottobre, e lo vedremo presto anche con un altro orologio intelligente.

L’azienda, infatti, ha già depositato un brevetto che riguarda proprio un nuovo progetto di smartwatch. Lo rivelano le immagini svelate dal WIPO (World Intellectual Property Office) e da USPTO (United States Patent and Trademark Office), che svelano la presenza di una fotocamera integrata nel cinturino del nuovo dispositivo. Ma cosa ha di accattivante questa funzionalità? In sostanza, sembra che la fotocamera sia “regolabile”: l’utente può direzionarla, riuscendo a scattare foto dal lato migliore semplicemente orientando il braccio.

Ma non è tutto. Sempre stando a quanto mostrato dai due enti, il modulo fotocamera dovrebbe dotarsi anche di un altro sensore che garantirebbe alcune interessantissime funzionalità, tra cui il riconoscimento facciale e quello relativo agli alimenti. Al momento si tratta solo di un progetto, pertanto non è detto che LG lo porti a compimento: ne sapremo di più nelle prossime settimane.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti