Home » News » Smartphone » Xiaomi Mi A3 con Android One presumibilmente in via di sviluppo
xiaomi mi a2

Xiaomi Mi A3 con Android One presumibilmente in via di sviluppo

di Patrizia Maimone

Negli ultimi anni Xiaomi ha immesso sul mercato i dispositivi Mi A1, Mi A2 e Mi A2 Lite: i suoi primi dispositivi con Android One. Proprio nelle ultime ore sono trapelate delle indiscrezioni secondo cui l’azienda cinese starebbe sviluppando un nuovo smartphone Android One. E a giudicare da quanto si vocifera, anche abbastanza insistentemente, potrebbe trattarsi proprio dello Xiaomi Mi A3. Il nome in codice di quello che, con tutta probabilità, sarà proprio lo Xiaomi Mi A3 è stato trovato da un membro del forum XDA all’interno del firmware della MIUI 10 di Xiaomi Mi 8.

Il codice in questione è Orchid_sprout e proprio il suffisso sprout è quello che accomuna tutti i dispositivi Android One di Xiaomi. Nonostante sia trapelata in rete la possibilità che Xiaomi stia effettivamente lavorando a questo smartphone, non ne è emersa alcuna specifica. L’unico aspetto che pare certo sul prossimo Xiaomi Mi A3 è che questo dispositivo, contrariamente a tutti i suoi predecessori, sarà dotato di connettività NFC.

E’ però da specificare che non è detto che, alla fine, questo dispositivo arrivi davvero sul mercato. Diverse volte, infatti, è capitato che all’individuazione di un nuovo codice non sia corrisposto il lancio di un nuovo modello.  D’altro canto questi sono i primi cenni su un nuovo dispositivo per cui il tempo disponibile non manca di certo!

Ricordiamo che lo Xiaomi Mi A2, così come la variante Lite, è stato presentato sul mercato meno di 5 mesi fa e quindi il periodo per la presentazione del successore potrebbe seguire le stesse linee temporali. Se esiste davvero, e lo scopriremo presto, lo Xiaomi Mi A3, dunque, potrebbe diventare ufficiale nel terzo trimestre del 2019. Staremo a vedere! Rimanete connessi per non perdere i prossimi aggiornamenti.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti