Home » News » Smartphone » Nokia 6.2 potrebbe arrivare entro un mese con display forato
Nokia 6.2

Nokia 6.2 potrebbe arrivare entro un mese con display forato

di Lia Placido

Il Nokia 6.2 è uno dei dispositivi di HMD Global in procinto di varcare la soglia del mercato. Lo smartphone Nokia, infatti, è atteso a breve e non è un caso se da diverse settimane leggiamo moltissime indiscrezioni in merito. Nelle ultime ore, poi, sono trapelate delle news che ci parlano di un lancio che avverrà entro un mese a partire da oggi. La fonte che ha diffuso la notizia è affidabile essendo non nuova a news di questo tipo. Stiamo parlando di @LeaksNokia mediante Twitter.

Il rapporto si completa con la conferma che lo smartphone arriverà dapprima in Cina per raggiungere successivamente il mercato globale. In base a quanto trapelato, dunque, il Nokia 6.2 potrebbe essere ufficiale a tutti gli effetti tra la fine di gennaio e la prima settimana di febbraio. Vale, a questo punto, la pena ricordare quelle che sono le principali caratteristiche dello smartphone.

Facendo riferimento a quanto letto finora, il Nokia 6.2 avrà un display LCD IPS da 6,2 pollici con “buco”. L’alimentazione del dispositivo sarà affidata ad un processore Snapdragon 632 di Qualcomm in abbinamento con due varianti di RAM e una variante di memoria interna. In particolare ci saranno 4 o 6 GB di RAM con 64 GB di capacità di archiviazione. Per quanto concerne il comparto fotografico del Nokia 6.2, il dispositivo sarà dotato di una doppia fotocamera posteriore con due obiettivi da 16 MP cadauno.

Nessuna indiscrezione è ancora trapelata sullo snapper frontale che, dunque, rimane avvolto nel mistero. Il Nokia 6.2 sarà uno smartphone Android One e molto probabilmente, benché non esista la conferma, il sistema operativo sarà Android Pie. Non rimane, comunque, che attendere ulteriori conferme o smentite che a questo punto, ne siamo certi, non tarderanno ad arrivare.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti