Home » News » Smartphone » Pocophone F1, la ROM AOSP ottiene la app della fotocamera (grazie a XDA)
xiaomi pocophone f1

Pocophone F1, la ROM AOSP ottiene la app della fotocamera (grazie a XDA)

di Roberto Naccarella

Da pochissimi giorni è stata ufficializzata la notizia che certifica l’arrivo di un nuovo aggiornamento per Pocophone F1, il primo smartphone del nuovo marchio di Xiaomi annunciato qualche mese fa e subito assestatosi a buonissimi livelli di gradimento, date le sue ottime specifiche tecniche e il prezzo decisamente conveniente. Oltre ad avere delle caratteristiche sicuramente di ottima qualità, il telefono della casa di Pechino viene spesso migliorato grazie al lavoro degli sviluppatori di terze parti.

Ci sono ottime notizie per tutti coloro che hanno intenzione di liberarsi della MIUI e optare per una ROM AOSP. Fino ad ora questa operazione era possibile pur comportando la perdita della app della fotocamera di MIUI 10. E’ stato un utente dell’ormai celebre forum XDA a realizzare un porting dell’app – che si chiama MIUI Camera Port, ndr – che consente alla ROM AOSP di ottenere la app della fotocamera.

Come facilmente immaginabile, l’applicazione può essere utilizzata solo dalle ROM che si basano su Android 9 Pie, ovvero sull’ultima versione del sistema operativo di Google, rilasciata lo scorso mese di agosto. Inoltre, l’app della fotocamera è individuabile sotto forma di pacchetto zip per Magisk. Dato che si tratta di un porting ed è quindi un progetto ancora in fase di beta, l’installazione può sempre comportare dei rischi.

via: XDA Developers

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti