Home » News » Smartphone » Snapdragon 855 è una bomba: su AnTuTu il processore domina la scena
qualcomm snapdragon 845

Snapdragon 855 è una bomba: su AnTuTu il processore domina la scena

di Roberto Naccarella

I più importanti siti di benchmark per dispositivi mobili sono Geekbench e AnTuTu, che molto spesso pubblicano i primi dettagli dei nuovi dispositivi in arrivo. AnTuTu rilascia spesso anche delle classifiche che riguardano i telefoni più importanti o magari gli ultimi processori, comparandoli tra loro. Nelle ultime ore sull’ormai celebre portale è salito agli onori delle cronache il chip Snapdragon 855, che è stato provato su una sorta di prototipo che presentava anche altre specifiche (6 GB di RAM e 128 GB di storage, ndr).

Nei benchmark comparativi è chiaramente emerso come il processore in questione sia davvero ciò che viene ormai propagandato da settimane, ovvero una bomba. Snapdragon 855, infatti, risulta nettamente superiore al precedente Snapdragon 845. Un dettaglio interessante che viene fuori dai dati pubblicati su AnTuTu è che anche un telefono come OnePlus 6T riesce a dare una lezione al device di prova del portale alimentato con un processore Snapdragon 845.

Un aspetto che non solo corrobora quanto detto in precedenza, ma che addirittura lascia pensare che un’ulteriore ottimizzazione di questi device potrebbe far sì che il potente Snapdragon 855 raggiunga un livello ancora più alto. Chiaramente, per capire bene tutte le effettive potenzialità del nuovo chip di Qualcomm bisognerà attendere il lancio di qualche dispositivo alimentato proprio da Snapdragon 855. Finora sono stati ufficializzati 2 smartphone che lo montano: il pieghevole Royole FlexPai e Lenovo Z5 Pro GT, entrambi non ancora sul mercato.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti