Home » News » Smartphone » Archos Diamond: dalla Francia uno smartphone con fotocamera pop-up e Helio P70
archos diamond

Archos Diamond: dalla Francia uno smartphone con fotocamera pop-up e Helio P70

di Michele Ingelido

Le aziende cinesi sono state quelle che hanno cercato per prime le soluzioni più innovative per liberarsi dei bordi attorno ai display degli smartphone. Lo scorso anno il colosso Vivo appartenente insieme a Oppo e OnePlus alla conglomerata BBK Electronics ha lanciato NEX: primo smartphone con fotocamera frontale pop-up. Adesso un dispositivo con questa soluzione è arrivato anche da un’azienda europea e si chiama Archos Diamond.

Lo smartphone proviene dalla Francia e adotta esattamente la stessa metodologia di Vivo NEX per liberarsi delle cornici: una singola fotocamera per selfie estraibile con risoluzione di 8 MP e apertura f/2.0. I bordi di Archos Diamond sono molto sottili e grazie a questa soluzione non c’è più bisogno di una notch affinchè ciò accada.

archos diamond

Per rendere il retro del dispositivo più pulito e l’autenticazione più comoda, l’azienda ha optato anche per un lettore di impronte digitali in-display. A proposito dello schermo, ha una diagonale di 6,39 pollici, la tecnologia AMOLED e una risoluzione Full HD+. Sebbene all’apparenza possa sembrare un top di gamma in realtà non lo è, a causa del processore di fascia medio-alta MediaTek Helio P70.

Ciò va a tutto vantaggio del prezzo, dato che lo smartphone sarà disponibile in Europa da Maggio a soli 299 euro. Al processore si accompagnano 4 GB di RAM e 128 GB di memoria espandibile. Completano la scheda tecnica una doppia fotocamera da 16 e 5 MP f/1.7 ed una batteria da 3400 mAh. Android 9 Pie è preinstallato.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti