Home » News » Smartphone » Sony Xperia 1 arriverà al MWC 2019, secondo Evan Blass sarà il nuovo nome di Xperia XZ4
sony xperia xz4

Sony Xperia 1 arriverà al MWC 2019, secondo Evan Blass sarà il nuovo nome di Xperia XZ4

di Lia Placido

Nelle ultime settimane si è fatto un gran parlare di quelli che saranno gli smartphone che Sony porterà alla prossima edizione dell’MWC 2019. Abbiamo detto come lo Xperia 10 e il 10 Plus saranno quelli che, fino a poco tempo fa, identificavamo come XA3 e XA3 Plus. E sappiamo come lo XZ4 rappresenterà il top di gamma per l’azienda giapponese. Oggi, però, sono trapelate delle nuove indiscrezioni, pubblicate direttamente dal noto Evan Blass, in base a cui questo non sarebbe il nome del top di gamma di Sony che si chiamerebbe, invece, Xperia 1.

Non si conosce bene l’origine del nome Xperia 1 ma potrebbe essere dovuto al fatto che questo sarà il primo dispositivo dell’azienda ad arrivare con tripla fotocamera posteriore (con obiettivi da 16, 52 e ToF da 0,3 MP). Non è stata confermata la dimensione del display che dovrebbe essere, comunque, pari a 6,5 pollici per un rapporto 21:9. Sul retro non troveremo, in base alle passate indiscrezioni, alcuno scanner per il rilevamento delle impronte digitali.

Questo significa che lo stesso sarà collocato su uno dei lati del dispositivo. Il bordo destro, inoltre, dovrebbe ospitare anche un tasto dedicato all’accesso alla fotocamera. Ulteriore dettaglio in più che evidenzia come Sony sia davvero entusiasta di questa funzionalità.

Xperia 1 sarà molto probabilmente alimentato da uno Snapdragon 855 di Qualcomm in abbinamento ad una RAM da 6 GB e una memoria interna pari a 128 GB. Chiuderanno il quadro delle specifiche la batteria e il sistema operativo. La prima avrà una capacità di 4.000 mAh e il secondo sarà Android Pie 9.0.

Il prezzo dello Xperia 1 si aggirerà più o meno sui 900 euro e rappresenterà, anche per questo, l’offerta più costosa di Sony per questo particolare momento dell’anno.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti