Home » News » Gadget » Microsoft HoloLens 2 e Azure Kinect debuttano al MWC 2019
microsoft hololens 2

Microsoft HoloLens 2 e Azure Kinect debuttano al MWC 2019

di Michele Ingelido

Nonostante nel mercato degli smartphone non ci sia più da tempo, anche Microsoft ha partecipato al Mobile World Congress 2019, ovviamente non annunciando un dispositivo mobile. Il colosso di Redmond ha invece presentato le HoloLens 2, nuova versione dei suoi occhiali per la Mixed Reality. I miglioramenti sono consistenti rispetto alla precedente versione, a partire dalla qualità visiva: l’azienda dichiara che con una densità olografica di 47 pixel per grado il nuovo visore garantisce le performance di uno schermo 2K per ogni occhio.

E’ stato più che raddoppiato l’angolo di visione ed è stata migliorata l’interazione con gli ologrammi. Le Microsoft HoloLens 2 sono alimentate dal processore Snapdragon 850, supportano Windows Hello ed hanno sensori di rilevamento per gli occhi. Microsoft HoloLens 2 verranno lanciate sul mercato entro la fine del 2019 negli Stati Uniti e anche in alcune nazioni europee, purtroppo però, almeno per adesso, l’Italia non figura tra queste. Il prezzo sarà di 3500 euro.

Microsoft ha anche annunciato Azure Kinect, un dispositivo per sviluppatori che contiene tutti i sensori per l’intelligenza artificiale. Abbiamo il sensore di profondità, la fotocamera RGB, 7 microfoni e il supporto a visione artificiale e sintesi vocale. Sono già partiti i pre-ordini con un prezzo di 399 dollari, ma solamente per gli Stati Uniti e la Cina.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti