Home » News » App & Gaming » Nintendo annuncia Dr. Mario World per smartphone, arriverà in estate
dr. mario world

Nintendo annuncia Dr. Mario World per smartphone, arriverà in estate

di Michele Ingelido

Dopo il successo di Super Mario Run, Nintendo, che raramente ha fatto affidamento sul settore mobile per i suoi videogiochi, si sta preparando a lanciare un nuovo gioco per smartphone. La divisione americana del colosso nipponico ha pubblicato un post su Twitter in cui ci ha informato dell’imminente arrivo di un nuovo puzzle game di nome Dr. Mario World.

Torna quindi nuovamente su smartphone e tablet il celebre idraulico, ma stavolta non con un platform. Dr. Mario World sarà un gioco in cui l’obiettivo sarà eliminare i virus completando dei puzzle. Qualcosa di completamente diverso da ciò che solitamente vediamo sulle console, anche se la parola World nel nome del gioco viene solitamente usata per indicare i platform e questo sta creando un po’ di confusione in giro.

Il nuovo videogioco è stato realizzato in collaborazione con Line, nota in Italia per la famosa app di messaggistica. Dr. Mario World arriverà all’inizio dell’estate. Nintendo si è inoltre pronunciata a proposito di Mario Kart Tour, il gioco di corse che finalmente sta per sbarcare anche su mobile. A quanto pare il lancio è stato rinviato ed anche questo gioco verrà lanciato ufficialmente durante l’estate del 2019. Avremo quindi ben 2 giochi Nintendo in una stagione sola.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti