Home » News » Gadget » I nuovi TV OLED Panasonic sono ufficiali: lancio nella seconda metà del 2019
panasonic

I nuovi TV OLED Panasonic sono ufficiali: lancio nella seconda metà del 2019

di Nadia Conace

Da poco tempo la grande azienda Panasonic ha deciso di presentare in anteprima la nuova gamma di TV OLED per il 2019 e a quanto pare i modelli in arrivo saranno 4. Un primo modello era stato presentato qualche settimana fa al CES di Las Vegas, più nello specifico GZ2000. Da quello che emerge è che per tutti e 4 i modelli di TV, le dimensioni in cui saranno disponibili sono 55 e 65 pollici, mentre ad essere completamente differenti saranno i pannelli.

Per quanto riguarda la serie GZ2000, abbiamo uno schermo Professional Edition OLED, con risoluzione 4K, ma ad oggi non abbiamo ulteriori dettagli in merito, nel momento in cui ne sapremo di più vi forniremo maggiori informazioni. Per quanto invece concerne  il processore video, è identico per tutte e quattro le serie. Andando più nel dettaglio, come processore troviamo HCX Pro Intelligent e si tratta di una tecnologia d’avanguardia che ottimizza colore, contrasto e nitidezza dell’immagine.

Ma Panasonic non si è fermata qui, perchè ha deciso con i nuovi TV OLED di offrire un’innovazione tecnologica anche dal punto di vista audio. Proprio così. Le nuove serie OLED dunque hanno la capacità di supportare tracce audio in Dolby Atmos. Ci sono anche tecnologia HDR, Dolby Vision e HLG. Da quello che emerge, i nuovi modelli arriveranno sul mercato verso giugno.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti