Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy A50 mostra il suo design in nuovi render
samsung galaxy a50

Samsung Galaxy A50 mostra il suo design in nuovi render

di Patrizia Maimone

Quello in corso sarà sicuramente un anno molto interessante per la serie Galaxy A di Samsung che vedrà l’ufficializzazione di diversi modelli. Si vocifera, infatti, che il Galaxy A10 e l’A30 siano in arrivo già entro marzo! Entro fine anno, poi, arriveranno gli high-end Galaxy A70 e Galaxy A90. Il secondo trimestre, invece, pare sarà caratterizzato dal lancio del Samsung Galaxy A50 che dovrebbe arrivare prima della prossima estate.

E proprio questo modello è protagonista di uno degli ultimi render del settore che ne svela in maniera abbastanza dettagliata il design e ne ribadisce le principali specifiche tecniche. In base a quanto trapelato, il Samsung Galaxy A50 arriverà con un grande display Infinity-U da ben 6,4 pollici. All’interno del display sarà integrato il lettore per le impronte digitali.

Sul fronte sarà presente un notch che ospiterà la fotocamera anteriore per la quale ci aspettiamo una risoluzione pari a 25 MP. Sul retro, invece, si troverà una tripla fotocamera disposta verticalmente i cui obiettivi avranno risoluzioni di 25, 8 e 5 MP. A questi si accompagnerà un flash LED. Sul bordo inferiore del Samsung Galaxy A50 si troveranno una porta USB di tipo C, un altoparlante e un jack audio da 3,5 mm per la connessione di cuffie o auricolari.

Samsung Galaxy A50

Trapelano anche le misure dello smartphone che saranno pari a 15,85 x 7,45 centimetri. Per quanto riguarda il resto delle specifiche del Samsung Galaxy A50, avevamo letto in precedenza come potrebbe essere questo il primo smartphone con un processore Exynos 9610. A questo potrebbero abbinarsi due varianti di RAM da 4 e 6 GB ed altrettante varianti di memoria interna da 64 e 128 GB. Queste ultime, comunque, saranno sempre espandibili mediante una semplice microSD.

La batteria del Samsung Galaxy A50 potrebbe avere una capacità di 4.000 mAh con supporto per la ricarica rapida. Il sistema operativo, invece, potrebbe essere Android Pie 9.0. Saranno tre, almeno inizialmente, le varianti di colore previste per questo smartphone ovvero il nero, il bianco e il blu. Non rimane, a questo punto, che attendere le prossime indiscrezioni che non si faranno di certo attendere.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti