Home » News » Smartphone » Oppo mostra lo zoom 10x lossless e uno smartphone 5G al MWC 2019
oppo

Oppo mostra lo zoom 10x lossless e uno smartphone 5G al MWC 2019

di Michele Ingelido

Oppo ha aperto al MWC 2019 di Barcellona nel segno dell’innovazione. Il produttore cinese non ha lanciato sul mercato alcun prodotto, ma ha presentato una nuova tecnologia che rivoluziona ulteriormente il mondo della fotografia sui dispositivi mobili, oltre a mostrare brevemente il suo primo smartphone 5G. Partendo dalla tecnologia per le fotocamere, ci stiamo riferendo allo zoom 10x lossless per smartphone. Si tratta del primo zoom in grado di arrivare fino a 10x senza perdere dettagli.

Il modulo svelato al MWC 2019 con questa tecnologia integrata è una tripla fotocamera. Essa è formata da un sensore grandangolare IMX319 da 8 Megapixel con zoom fino a 1,5x, un sensore principale da 48 MP IMX586 con zoom fino a 8,9x e un teleobiettivo da 159 mm.  I sensori hanno aperture focali f/2.2, f/1.8 e f/3.0, quello principale e il teleobiettivo sono dotati anche di OIS ed EIS. Il super zoom arriva a circa 160 mm. La presenza di uno zoom così potente è stato reso possibile grazie ad una struttura periscopica impiegata per la collocazione del teleobiettivo.

oppo zoom 10xoppo zoom 10x

I primi smartphone Oppo con zoom 10x lossless debutteranno nel secondo trimestre dell’anno. Oppo ha inoltre fatto vedere al Mobile World Congress il suo primo smartphone 5G annunciando accordi con 4 gestori telefonici riguardanti le reti 5G. L’azienda collaborerà anche con Qualcomm  per basare il suo primo smartphone 5G sulla fusion platform composta dal processore Snapdragon 855 e dal modem Snapdragon X50. Il dispositivo dovrebbe arrivare sulla piazza entro fine anno. Lo zoom 10x è stato invece mostrato attraverso un prototipo, qui sopra le foto scattate con e senza zoom.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti