Home » News » Smartphone » Vivo V15 Pro è ufficiale con fotocamera frontale pop-up da 32 MP e lente grandangolare
vivo v15 pro

Vivo V15 Pro è ufficiale con fotocamera frontale pop-up da 32 MP e lente grandangolare

di Michele Ingelido

Nell’ultimo anno l’innovazione è stata il cavallo di battaglia del colosso cinese Vivo, che sta continuando mese per mese a rivoluzionare il settore degli smartphone. Oggi l’azienda ha annunciato un altro dispositivo ad alto tasso di innovazione: il Vivo V15 Pro. Un device che, nonostante non sia il più potente top di gamma, non ha molto da invidiare ai migliori smartphone sul mercato, specie nel comparto fotografico.

La sua peculiarità è la presenza di una fotocamera frontale pop-up da 32 Megapixel; non si era mai vista prima una risoluzione talmente alta su una fotocamera frontale. Sulla parte posteriore, proprio in corrispondenza della fotocamera estraibile, c’è un modulo contenente una tripla fotocamera. Essa è composta da un sensore principale da 48 Megapixel con apertura f/1.8, un sensore secondario grandangolare che arriva a 120 gradi (108 gradi con la correzione della distorsione causata dal grandangolo), e un sensore di profondità da 5 MP.

Nel software ci sono delle importanti funzionalità relative alla fotocamera: la Super Night Mode per migliorare gli scatti in scarse condizioni di luce utilizzando diversi scatti con esposizione diversa, e l’AI Body Shaping. Vivo V15 Pro ha un display da 6,39 pollici Super AMOLED con risoluzione Full HD+ che copre il 91,64% della parte frontale (stando all’azienda) con un bordo superiore di 2,22 mm e bordi laterali da 1,75 mm.

Lo schermo ha la copertura DCI-P3 e la modalità Always On. Sotto la scocca di Vivo V15 Pro troviamo un chipset Snapdragon 675 (è il primo smartphone a montarlo), 6 o 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Il sistema operativo è Android Pie con Funtouch OS 9 a personalizzarlo, in cui è inclusa la Game Mode 5.0 e l’assistente Jovi (che si può evocare con lo Smart Button) in grado di riconoscere le immagini di oltre mezzo miliardo di prodotti dalla fotocamera portando l’utente sugli e-commerce ad acquistarli.

Vivo V15 Pro verrà lanciato nelle colorazioni a sfumatura Topaz Blue e Coral Red con un prezzo di 360 euro: i pre-ordini iniziano in India da oggi, mentre le vendite dal 6 Marzo.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti