Home » News » Smartphone » Google Pixel e Essential Phone, non solo patch di marzo: tutte le novità
google pixel 3 XL

Google Pixel e Essential Phone, non solo patch di marzo: tutte le novità

di Roberto Naccarella

In questi primi giorni di marzo, la maggioranza degli utenti non aspetta altro che l’arrivo delle nuove patch di sicurezza Android. Una puntualità che caratterizza soprattutto gli smartphone Google, ossia i Pixel, e Essential Phone, che tendenzialmente ricevono le nuove patch sempre senza intoppi. Stavolta, però, le patch di marzo porteranno “in dote” anche delle novità piuttosto interessanti: un fatto non così comune, dato che solitamente gli update con le nuove patch di sicurezza non introducono anche altre funzionalità.

Google Pixel 3, oltre alle patch di marzo, riceve infatti dei miglioramenti a livello di software, come ad esempio una maggiore stabilità del Bluetooth e un aumento delle prestazioni della app Fotocamera. Inoltre, per quanto riguarda gli aggiornamenti OTA, si apprezza un miglioramento nel recupero degli stessi. Essential Phone, invece, ottiene con l’ultimo aggiornamento Digital Wellbeing, ovvero quel set di funzionalità che ha come obiettivo quello di ridurre la dipendenza da smartphone dell’utente.

La distribuzione dell’update con le nuove patch – che pare risolvano un buon numero di vulnerabilità – sta avvenendo tramite OTA sia per i Pixel che per gli Essential Phone. Ciò vuol dire che gli utenti interessati riceveranno la notifica al massimo entro qualche giorno. In alternativa, chi non ha intenzione di attendere può procedere all’installazione manuale.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti