Home » News » Software » Curiosi sul prossimo aggiornamento MIUI? Xiaomi spiega la nuova build
miui 10

Curiosi sul prossimo aggiornamento MIUI? Xiaomi spiega la nuova build

di Lia Placido

MIUI, l’interfaccia utente open source basata su Android e utilizzata da Xiaomi per i suoi smartphone. Sono milioni gli utenti che vi si confrontano ogni giorno e tantissime le funzionalità che, di volta in volta, vengono integrate con gli aggiornamenti. Gli utilizzatori richiedono sempre, al contempo, l’introduzione di novità che possano ottimizzare al massimo la propria esperienza con MIUI.

E Xiaomi sembra aver ascoltato tutte queste voci dal momento che sono attese tantissime nuove funzionalità con la nuova build di MIUI in arrivo a breve. Altre, poi, quelle che arriveranno in seguito. Xiaomi ha diffuso ufficialmente una prima lista che contiene al suo interno le funzionalità che, con totale certezza, arriveranno con la nuova MIUI. Vediamole insieme.

Una novità interessante, la prima, riguarderà una semplificazione nella modalità di sblocco facciale del dispositivo Xiaomi. Gli effetti sonori presenti verranno migliorati e ne verranno aggiunti di nuovi. Lo scanner biometrico e quello facciale, poi, lavoreranno in perfetta sintonia e sarà possibile abilitare la sveglia anche soltanto utilizzando la voce. Ottimizzate risulteranno anche la modalità di pulizia del dispositivo (per la quale basterà un solo clic) e il risparmio energetico.

Novità interessanti arriveranno anche per la modalità notte e per la privacy relativa ai video e agli album. Con la nuova build, MIUI supporterà anche il testo verticale nella fase di fotoritocco e renderà più chiare tutte le informazioni relative al livello della batteria e alla carica di quest’ultima. L’App Store, poi, verrà del tutto riprogettato per approfittare di un’interfaccia completamente nuova.

Xiaomi ha diffuso anche un elenco di quelle che saranno le nuove funzionalità che, però, arriveranno in un secondo momento. Tra queste, uno dei più attesi riguarda l’eliminazione automatica dei pacchetti di installazione dopo aver proceduto ad installare una nuova app che si tradurrà in un risparmio dello spazio disponibile sul dispositivo. Verrà migliorata la velocità in fase di navigazione e anche gestire il traffico dati sarà molto più semplice ed immediato.

Xiaomi prevede anche di ottimizzare la gestione dei permessi per il download e l’utilizzo delle applicazioni così come di migliorare la funzionalità di scatto mediante comandi vocali. Verranno introdotte una nuova e tanto attesa modalità bambino per proteggere i più piccoli durante l’utilizzo dello smartphone e un’animazione in fase di ricarica completamente rinnovata.

Queste sono alcune delle principali innovazioni che coinvolgeranno presto tutti gli utilizzatori di MIUI. Vedremo quali saranno le prime impressioni. Rimanete connessi per non perdere i prossimi aggiornamenti in merito.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti