Home » News » Smartphone » Huawei festeggia guadagni record, ben 107 miliardi di dollari di fatturato nel 2018
huawei

Huawei festeggia guadagni record, ben 107 miliardi di dollari di fatturato nel 2018

di Patrizia Maimone

Non vi sono dubbi: gli smartphone cinesi vanno proprio forti! Complici diversi top di gamma che hanno segnato la storia del settore, i dispositivi Made in China sono diventati un’icona irrinunciabile per buona parte degli appassionati. E i risultati sono molto chiari! Tra tutti a spiccare è anche Huawei che ha reso noto, alcune ore fa, il risultato in termini di fatturato relativo al 2018.

Nonostante per l’azienda sia stato un anno difficile per i problemi avuti con gli Stati Uniti che hanno vietato la vendita di dispositivi dell’azienda cinese, questa può festeggiare un record incredibile. Stiamo parlando di un fatturato alle stelle che per lo scorso anno ha permesso ad Huawei di avere un fatturato di ben 107 miliardi di dollari.

Oltre ad essere un risultato entusiasmante, è anche la prima volta che l’azienda supera la soglia dei 100 milioni di dollari con un incremento dei guadagni, rispetto al 2017, pari addirittura al 19,5%. Questo è sicuramente il risultato di una politica aziendale di successo e di dispositivi che hanno lasciato il segno nel settore. Ben 200 milioni sono stati gli smartphone Huawei venduti nell’arco del 2018 e attualmente i pre-ordini di Huawei P30 (ammiraglia dell’anno) insieme ai risultati per i primi 2 mesi sembrano promettere molto bene per il 2019.

Ha contribuito al traguardo raggiunto anche il comparto delle reti per un totale di circa 43,9 miliardi di euro. Un numero che è comunque in leggera flessione rispetto a quanto visto per il 2017 dato che le problematiche con gli Stati Uniti e con altri Paesi come Australia e Regno Unito hanno influito non poco sui risultati.

La tendenza di Huawei per il 2019, comunque, è quella di proseguire in questa costante crescita per cui ci aspettiamo, per l’anno in corso, numeri altrettanto importanti. E le premesse ci sono tutte dato che già nel primo bimestre del 2019 le entrate hanno segnato un +30% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Fonte: Android Central

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti