Home » Smartphone » Huawei Mate 30 è già in fase di test: in arrivo tra settembre e ottobre?
huawei mate 30

Huawei Mate 30 è già in fase di test: in arrivo tra settembre e ottobre?

di Lia Placido

Questo è sicuramente un momento importante per i cinesi di Huawei! Dopo il recentissimo lancio degli attesissimi Huawei P30 e P30 Pro, l’azienda è già pronta a testare il prossimo top di gamma in programma per quest’anno. Si tratta della serie di Huawei Mate 30 che dovrebbe arrivare, con ogni probabilità, entro settembre e ottobre. A quanto pare ci troveremo davanti a ben tre dispositivi come successo lo scorso anno con il Mate 20.

Avremo, infatti, Huawei Mate 30, 30 Lite e 30 Pro. Di questi il primo rappresenterà la variante base, la seconda sarà la variante economica e la terza quella più potente. Con la serie Huawei Mate 30 i cinesi hanno un obiettivo molto ambizioso.

Il P30, infatti, sia nella versione standard che in quella Pro, non prevede una connettività 5G che, invece, arriverà con il Mate 30. Nulla di sorprendente dal momento che i cinesi hanno palesemente affermato che a loro parere non è ancora giunto il momento di basare tutto sulle reti 5G che, solo adesso, si stanno espandendo al meglio.

L’Amministratore Delegato di Huawei ha, infatti, dichiarato che la serie Huawei Mate 30 prevederà con molta probabilità una variante 5G. Ha poi affermato che Mate 30 e Mate 30 Pro potrebbero arrivare con Kirin 985 con modem Balong 5000 5G. Per quanto concerne il design non sappiamo molto. Pare che potrebbe avere fino a cinque fotocamere posteriori dato che il case trapelato ha un’enorme apertura sul retro.

 

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti