Home » News » Gadget » Huawei P30 ottiene la ricarica wireless grazie a una cover ufficiale
Huawei P30 case

Huawei P30 ottiene la ricarica wireless grazie a una cover ufficiale

di Patrizia Maimone

Sono passati pochissimi giorni dall’ufficializzazione dei tanto attesi Huawei P30 e P30 Pro. Due dispositivi che diranno sicuramente la loro nel settore che si differenziano tra loro per alcuni particolari. Uno di questi riguarda indubbiamente il supporto alla ricarica wireless. I cinesi, infatti, l’hanno integrato sul P30 Pro ma non l’hanno previsto per Huawei P30. Inutile dire come questa mancanza abbia rappresentato una sorta di delusione per tutti gli appassionati, specie considerato che lo smartphone in questione costa pur sempre 799 euro.

Nelle ultime ore, però, è stato ufficializzato un accessorio con cui è possibile usufruire della ricarica wireless anche su Huawei P30. Ci stiamo riferendo ad una cover che l’azienda ha lanciato ufficialmente proprio adesso. Grazie a questo è possibile ricaricare anche Huawei P30 in modalità wireless. Si tratta di un prodotto ufficiale dell’azienda che consente di ottenere un duplice effetto. Da un lato, infatti, permette di ricaricare senza fili il proprio smartphone.

Dall’altro lato, poi, offre un’ottima protezione al dispositivo da cadute o urti. Se poi si guarda il case sotto il piano del design, non possiamo certo dire che sia un dispositivo spiacevole da guardare. Sono due le combinazione di colore disponibili ovvero l’arancio e il turchese/verde. Per poter utilizzare questo case e, di conseguenza, la ricarica wireless su Huawei P30 si dovrà semplicemente optare per un caricabatterie wireless di Huawei da 10W.

Si tratta di una velocità solo leggermente inferiore rispetto a quanto abbiamo visto con il P30 Pro per il quale è prevista, invece, la ricarica a 15W. Questa, dunque, è l’ultima grande novità di Huawei per rendere il P30 ancor più performante e ritagliato sulle nostre esigenze.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti